ABOUT US

ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo

ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo opera per l’Italia al servizio dell’Italia con l’obiettivo di promuovere il Paese nel mondo.
Ciò avviene con una regia centrale in Italia e con una declinazione locale dalle sedi estere, ma anche attraverso diverse collaborazioni e partnership che l’ENIT sviluppa con ambasciate e sedi consolari, istituti di cultura italiana all’estero, l’ICE, le camere di commercio, associazioni di categoria e, ovviamente, con le Regioni.

La visione di sviluppo turistico dell’Italia nei prossimi anni si concentra sulla crescita a valore, capace di generare sostenibilità economica, sociale e culturale: valore dell’offerta turistica, valore delle imprese del turismo e del territorio, rilevanza sul mercato.

Le strategie di marketing si fondano sulla conoscenza dei trend, dei turisti e dei prodotti, grazie all’Ufficio Studi / Osservatorio Nazionale del Turismo di ENIT e si sviluppano su ogni mercato, attraverso una precisa segmentazione della domanda.

Il marketing operativo opera a favore della commercializzazione per consolidare i prodotti turistici esistenti, introducendo nuovi prodotti sui mercati tradizionali e penetrando i mercati a maggior potenziale di crescita. La strategia digitale è trasversale a tutta l’azione di ENIT.